Official partners of the event

The festival is possible thanks to an enthusiastic network of outdoor tourism operators sharing the same vision: letting people re-discover sport activities under an environmentally-aware lens, so fostering active, sustainable tourism.

Get ready for a week full of activities, networking, parties, oxygen, adrenaline, relax and much more… In the air, into water, on the earth, with fire. Stay tuned!

Sud-Est Climb

Indoor and outdoor climbing and bouldering

Sud-Est Climb è una Associazione Sportiva Dilettantistica di arrampicata sportiva iscritta al registro del C.O.N.I. e affiliata alla F.A.S.I. Federazione Arrampicata Sportiva Italiana e alla U.I.S.P. Unione Italiana Sport Per tutti.In Via Vecchia Frigole 34, a Lecce, presso le Manifatture Knos, Sud-Est Climb ha creato una struttura indoor di arrampicata sportiva, dove potersi allenare prima di passare alla roccia, e imparare tutte le norme per arrampicarsi in piena sicurezza.

Naturalmente Salento

Ecotourism

La squadra di biologi, archeologi e guide a.i.g.a.e. di Naturalmente Salento® accompagna alla scoperta di Parchi Nazionali e riserve naturali, Aree Marine Protette e oasi naturali, canyon e grotte, antichi sentieri e nuovi cammini, attraverso trekking lungo sentieri naturalistici, snorkeling per esplorare ecosistemi sommersi, escursioni a cavallo, in kayak e in canoa per esplorare la costa e le grotte marine.

Salento Yoga

Hatha yoga

Salento Yoga è una vivace famiglia di insegnanti di yoga internazionali e organizzatori con background italiani e indiani - ognuno di loro dedicato a offrire esperienze autentiche di Yoga in Salento.Come dicono loro stessi:"Ci prenderemo cura di ogni tua esigenza, quindi tutto ciò di cui devi preoccuparti è lasciarti andare completamente. Ti promettiamo che rivitalizzato, eccitato e ispirato ad ogni livello e che vorrai fare Yoga sempre di più!"

Ciclofficina Popolare Knos

Bike excursions

La Ciclofficina Popolare è un progetto ideato e realizzato dall’Associazione Ruotando e finanziato dalla Regione Puglia attraverso il bando “Principi Attivi 2010″. Inaugurata il 21 maggio 2012 in via Vecchia Frigole 36, presso le Manifatture Knos costituisce la prima (e per il momento unica) Ciclofficina di Lecce. CPK è un luogo d’incontro per tessere nuove relazioni e mettere in gioco la propria manualità e creatività a partire dalla bicicletta, mezzo di trasporto ecologico, veloce, flessibile, conviviale e sano. CPK organizza anche eventi ed escursioni guidate in bicicletta!

Locals Crew Salento

Watersports

Siamo un’associazione che dal 2009 fornisce servizi legati al Kitesurf, Windsurf,Wakeboard, SUP e Vela sul versante Ionico del Salento tra Torre Mozza, Torre San Giovanni e Gallipoli. Ci occupiamo di corsi e noleggio, inoltre diamo la possibilità di usufruire di uno spazio attrezzato con corridoio di lancio per praticare questi sport in sicurezza. I nostri istruttori sono certificati IKO e FIV e hanno esperienza internazionale.I corsi includono: attrezzatura, istruttore one-on-one, assicurazione RC, trasporto a/r per lavostra struttura su richiesta. Le attività sono disponibili in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e possono essere svolte nei vari spot del Salento a seconda delle condizioni meteo. I nostri corsi sono accessibili a tutti e strutturati in modo da rendere l’esperienza divertente nella massima sicurezza.

Diciottesimo Meridiano Escursioni

Kayaking and canoeing

18° Meridiano offre l’opportunità di conoscere e riconoscere i luoghi selvaggi del Salento: i sentieri sterrati che attraversano la brulla terra, le lunghe spiagge chiare a cavallo dei due mari, le coste rocciose e i loro fondali meravigliosi. Ionio e Adriatico due mari, due esperienze uniche! Le loro acque cristalline ci aprono le porte di un nuovo mondo tutto da scoprire. Ogni fondale è di bellezza straordinaria, ogni baia, caletta, scogliera o spiaggia custodisce microcosmi naturali conoscibili solo attraverso il contatto con ogni singolo elemento: acqua, sabbia, roccia, vento!La scoperta e la meraviglia sono negli occhi di chi guarda e di chi accompagna: 18MeridianoE. offre, attraverso le sue Guide professioniste associate LAGAP, un modo di osservare ed apprezzare i mutevoli ambienti, rivolgendosi a chi arriva in Salento ma anche a chi ci è nato e ci vive.

Puglia Slow Travel

Caravan tours

Campi di ulivo, chiese rupestri, scogliere mozzafiato, folklore, città d’arte e borghi antichi: anima e cuore della Puglia. Visitarli tutti in poco tempo è difficile e faticoso? Treni e autobus offrono orari improponibili e i disservizi sono sempre dietro l’angolo?Puglia Slow Travel offre la soluzione, un servizio che permette di scegliere uno o più itinerari in relazione ai tuoi interessi e passioni e di vivere l’esperienza turistica in maniera originale, eco-sostenibile e funzionale: su di un Caravan! Un operatore si occuperà di spostare il Caravan attraverso l’itinerario scelto, e non dovrai preoccuparti di prenotare B&B, di trovare parcheggio, di interpretare cartine turistiche o fare i conti con navigatori che portano fuori strada.

G.Local Tour Operator

Tours, packages and events organization

G.Local nasce in Salento dalla passione di una famiglia per il viaggio, per trasformarla in un'esperienza di successo. L'abbinamento di un approccio culturale e naturalistico coniugato alla capacità di gestione di tutto il processo di accoglienza ci ha dato la forza di mettere insieme le nostre energie per diventare un punto di riferimento locale per chi vuole esplorare i luoghi in una prospettiva autentica e allo stesso tempo essere guidato e tutelato da professionisti ed esperti del territorio, sempre presenti.G.Local si occupa di organizzare pacchetti turistici per Lost in Nature, onnicomprensivi di pernotto, attività e su richiesta vitto e trasporto.

Agripodere San Giorgio

Camping site and holiday farm

Struttura è immersa nel verde dei campi, ma a soli 500m dal mare: solo la pineta di Frassanito ci separa dalla spiaggia. Stanze dotate di ogni comfort che accedono a un cortile comune. Un sentiero in pineta conduce dall'agriturismo al mare, lì si può scegliere tra scoglio o sabbia, tra spiaggia libera e stabilimenti attrezzati. Il ristorante agrituristico riservato ai clienti offre una selezione di piatti tipici salentini: le cocule, la pitta di patate, le sagne, le torte salate di cicorie. Sono tutti a base di verdure da noi coltivate con metodo biologico.
3
Locations:- Ionio- Adriatico- Finibusterrae
4
Cathegories:💨 Air🌊 Water🌱 Earth🔥 Fire
8
Days: 24>30July
9
Partners
20
Activities